sabato 23 maggio 2009

Disdetta Sky

Spesso veniamo tempestati da telefonate con fantasmagoriche offerte di forniture varie: telefonia, adsl, energia elettrica, gas.

A parole sembra tutto vantaggioso, salvo poi verificare controllando i contratti che le offerte non sono per nulla convenienti.

Altre volte c'è pure la clausola del tacito rinnovo per cui se non ci ricordiamo di disdire siamo costretti a pagare vita natural durante...


------------------ modulo raccomandata A/R ------------------

città, data

Spett. Sky Italia
Servizio Clienti Sky
Casella Postale 13057
20130 Milano


OGGETTO: Disdetta Abbonamento codice cliente CPI (N. smart card)

Con la presente si dà formale disdetta all'abbonamento sottoscritto con codesta società
in data (data).
In base al D.L. Bersani del 31/01/2007 convertito in legge in data 30/03/2007 si comunica di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna.
Si precisa inoltre che qualora la smart card dovesse essere da voi disabilitata prima dei 30 giorni, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriori comunicazioni.


Cordiali saluti
(firma)


intestatario
indirizzo
cap città

Fare raccomandata con ricevuta di ritorno

Vi chiameranno per avvisarvi che in caso di disdetta immediata (30 gg come da Legge Bersani) vi saranno addebitati 30 euro di costo operatore, arrivando invece alla scadenza naturale del contratto (1 anno) la cessazione sarà gratuita ma bisognerà pagare tutte le mensilità fino a tale scadenza. Fatevi un po' di conti...

2 commenti:

  1. quindi se non siamo vicino alla naturale scadenza si pagherebbe un botto??

    RispondiElimina