martedì 31 agosto 2010

Disdetta mediaset premium Easy pay

Disdetta mediaset premium Easy pay

E' possibile voler disdire il contratto a scadenza naturale (serve per evitare il rinnovo automatico) oppure avvalersi del diritto di recesso per annullare un abbonamento prima della scadenza.
Nel primo caso (modulo 1) bisogna fare la raccomandata almeno 30 giorni prima della scadenza.
Nel secondo caso (modulo 2) si può fare in qualsiasi momento ma l'effettiva rescissione avviene dopo 30 giorni; in questo caso l'abbonato è soggetto al pagamento di una penale che varia da caso a caso.

Capita spesso che dopo aver inviato il modulo di disdetta si venga poi contattati dagli addetti del call center di mediaset che fanno mille difficoltà per evitare di attivare la richiesta.
Se non si vogliono correre rischi è bene utilizzare i due moduli scaricabili direttamente dal sito mediasetpremium.it

modulo 1 disdetta a scadenza naturale
Scarica da qui


modulo 2 disdetta con diritto di recesso
Scarica da qui





7 commenti:

  1. ma se ho perso il mio numero di carta mediaset premium come faccio per mandare la disdetta

    RispondiElimina
  2. sono dei veri stronzi ance a me è successo ho mandato 2 volte

    RispondiElimina
  3. si no firmo no pago vero?

    RispondiElimina
  4. Non capisco perchè la spett.le R.T.I. continua a spedire comunicazioni, causa mancato pagamento, da parte dello scrivente, quado quest'ultimo fa presente che ai sensi dell'art. 64 e ss. del D.Lgs.6 settembre 2005, n.206(Codice delConsumo), nel quale si dice che il richiedente che abbbia inoltrato richiesta di fornitura del servizio avrà diritto di recedere il da contratto, SENZA ALCUNA PENALITA' e senza specificarne il motivo entro il termine di dieci(10) giorni lavorativi da conclusione del contratto. Tale recesso potrà essere esrcitato con l'invio, entro i termini previsti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno così come lo scrivente ha fatto. Mi si intima di pagare una somma di circa 80 euro più 1 euro per ogni giorno che passa.
    Pensate che la raccomandata è stata spedita il 26/10/2010 e che il contratto peraltro stipulato ,tramite telefono, nemmeno dal sottoscritto in data 16/10/2010.
    Ricordo infine che lo scrivente dopo soli 4 giorni dalla data del contratto ha inviato alla ditta R.T.I. un fax nel quale diceva di annullare ogni eventuale addebito di qualsivoglia importo ai sensi del decreto Bersani.

    RispondiElimina
  5. vorrei sapere se non accetando i nuovi prezi di mediaset premium comunicatimi vi lettera posso recidere il contratto e se devo mandare anche tessera con raccomandata e quale indirizo visto che ho trovate due caselle postali una 101 e una mi sembra 257

    RispondiElimina
  6. La casella postale giusta è 101

    attenzione a leggere bene le lettere che stanno arrivando, se si usufruisce di tariffa agevolata (promozione in corso) i nuovi prezzi andranno in vigore solo in caso di rinnovo del contratto.

    RispondiElimina
  7. Come può essere valido un contratto che si basa su "condizioni generali di fornitura" del servizio in argomento, steso su oltre tre pagine con caratteri di 1 m.m ? Dopo che ho letto gli art. (recesso) 7-1;7-2;7-3 e 7-4 ho paura nell'individuare la lettera tra quelle da voi proposte e che faccia al caso mio !!!

    RispondiElimina